Cerca
Close this search box.
Cerca

Nuova Xbox: riepiloghiamo i rumors più importanti

Mancano poche ore all’evento di Microsoft che svelerà al mondo la nuova Xbox. Un momento molto importante per tutti i videogiocatori del mondo, poiché da questa presentazione inizierà una guerra ferrata con Playstation 4, basata sulla potenza e sul desgin.

Il primo colpo di Microsoft è stato sparato proprio nel pomeriggio di ieri, quando EA Sports ha annunciato che presenterà il suo nuovo Fifa 14 proprio all’interno dell’evento della nuova Xbox. Un vero e proprio colpo basso da parte di Microsoft, che accalappia così grandi consensi da parte non solo dei suoi fan, ma anche in quelli della saga calcistica videoludica più famosa al mondo. In questi ultimi mesi di rumors se ne sono sentiti di tutti i colori, dalle immagini della console al nome, dai primi videogiochi trapelati alle caratteristiche tecniche. Naturalmente non sappiamo quale tra questi sia vero o falso, e per questo non parliamo di informazioni sicure e ufficializzate, ma bensì di voci di corridoio da prendere con le pinze.

fifa 14

Negli ultimi mesi del 2012, spuntò in rete un’immagine, che ha detta della fonte, dovrebbe rappresentare la console che Microsoft svelerà proprio tra qualche ora, la quale si sarebbe presentata con un design grintoso ma allo stesso tempo elegante e minimale. L’immagine che venne mostrata fu subito oggetto di molte discussioni da parte dei videogiocatori di tutto il mondo, che la vedevano come un conclamato falso.

xbox--620x420

Pochi mesi dopo trapelarono in rete le immagini di un altro tipo di console, dalla forma molto simile alla Xbox 360 e che mostrava delle linee più curve e meno marcate. Anche queste immagini non catturarono molto l’attenzione dell’utenza Xbox. In molti ancora non sono a conoscenza di questa console trapelata, poiché non fu presa minimamente in considerazione nemmeno dalla stampa, che dopo il falso precedente non si sbilanciò verso giudizi azzardati.

1363789792

Arriviamo poi a gennaio 2013, mese in cui Microsoft ha presentato, in occasione del CES 2013, la sua nuova rivoluzione per giocare in maniera interattiva: IllumiRoom, una tecnologia molto particolare che si avvale di un proiettore (non è stato mostrato il dispositivo), questo fa in modo di interfacciare le mura del luogo in cui stiamo giocando, proiettando così le immagini riguardanti il tipo di gioco che stiamo eseguendo. E’ un concetto molto difficile da spiegare, ma il tutto parte dalla scannerizzazione della camera in cui giochiamo, che poi permetterà di farci “entrare nel televisore”. Dagli ultimi rumors, Microsoft riproporrà questa speciale tecnologia, mostrando anche il dispositivo che lo permette, aggiungendo naturalmente nuovi dettagli.

microsoft-illumiroom-proof-of-concept-video-news-2

Tra gli ultimi rumors troviamo quelli sul nome della console, che in molti vedono come Xbox 720, mentre altri come Xbox 8 (o infinity), visto che all’interno della nuova Xbox dovrebbe essere istallato il sistema operativo Windows 8, naturalmente in versione modificata e ad hoc per la console. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche preferiremo non sbilanciarci, e aspettare le conferme ufficiali che arriveranno dall’evento di Microsoft Xbox.

xbox8

Vi invitiamo perciò a rimanere collegati con TechGenius, per poter seguire il nostro live blogging sulla diretta dell’evento Xbox che terremo su: techgenius.it/live a partire dalle ore 18:30.

Condividi

Altre news