Cerca
Close this search box.
Cerca

Nuovo schermo flessibile di LG presentato in settimana

Nel corso di questa settimana a Vancouver si terrà il SID (Society for Information Display), evento in cui verranno presentate le ultime novità riguardanti le tecnologie per i più recenti display. Durante quest’evento è in programma la presentazione di un nuovo schermo flessibile da parte di LG Display.

Dopo la presentazione della sua prima televisione con schermo flessibile, infatti, LG si sarebbe messa in moto per sviluppare questa tecnologia anche su dispositivi più piccoli, per stare dietro a Samsung, grande concorrente, che al momento ha già presentato Youm e alcuni prototipi che lo utilizzano.

Il display in questione dovrebbe essere un display OLED da 5 pollici, e i partecipanti all’evento potranno vederlo in azione montato su un nuovo smartphone che dovrebbe essere messo in commercio entro la fine dell’anno. Purtroppo, però, al momento attuale non siamo a conoscenza di ulteriori informazioni riguardanti questo nuovo dispositivo o riguardo lo schermo, informazioni che verranno però sicuramente rilasciate nel corso della settimana.

Oltre a questo, LG mostrerà anche le ultime novità riguardati la tecnologia LCD: dovrebbe essere presentato infatti un nuovo schermo, anch’esso da 5 pollici, basato su tecnologia TFT con una cornice di appena 1 millimetro, consentendo la produzione di smartphone e dispositivi di altro tipo senza la presenza di bordi.

Per concludere, LG Display dovrebbe presentare anche un nuovo tablet con display da 7 pollici e risoluzione Full HD, con una densità di pixel superiore ai 300ppi, e se così fosse si tratterebbe di una vera e propria novità per il settore.

Condividi

Altre news