Cerca
Close this search box.
Cerca

Acer lancia l’Iconia W3: primo tablet 8” con Windows 8

All’inizio del mese l’Acer Iconia W3 era comparso per sbaglio su Amazon USA, a 380 dollari. Ora, dopo naturalmente esser stato rimosso dopo poche ore, arriva l’annuncio ufficiale da Acer Finlandia con la pubblicazione della pagina dedicata al prodotto. La cosa speciale di questo dispositivo è che questo è il primo tablet a montare Windows 8 con un display più piccolo di 10 pollici.

L’Acer Iconia W3 monta uno schermo da 8 pollici (si presume con risoluzione di 1280×800 pixel), un processore Intel Atom Z2760 Clover Trail, 2GB di memoria RAM e 64GB di memoria flash interna, espandibile con scheda microSD. Naturalmente non mancano WiFi 802.11n e Bluetooth 2.0, porta micro HDMI e micro USB. Per quanto riguarda la batteria, dovrebbe essere da 3500 mAh, con 8 ore di autonomia, invece le due fotocamere sia anteriore che posteriore sono da 2 megapixel.

Una particolarità da notare è la tastiera/dock (opzionale) che risulta essere più larga del tablet ma offre all’utente un’esperienza ottimale. Per quanto riguarda il software abbiamo Windows 8 Pro con già installato Microsoft Office Home and Student 2013.

Condividi

Altre news