Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft pronta a lanciare il Surface Mini RT da 8 pollici con Tegra 4

Sono in arrivo molte notizie riguardanti il Microsoft Surface in queste ore, una delle ultime è quella che lo vedrebbe arrivare in Italia nella versione Pro a partire dal 30 di maggio. Ma le indiscrezioni sul Surface non finiscono qui.

Nelle ultime settimane si è parlato moltissimo di Surface come di un dispositivo, che purtroppo per Microsoft, non ha attirato un grande bacino di utenza, sia per il suo sistema operativo e sia per i tablet concorrenti come iPad e co. che sono sempre più venduti. Per questo Microsoft starebbe pensando di ‘buttarsi’ nel mercato dei tablet da 7-8 pollici, mercato anch’esso molto difficile, ma che molto probabilmente potrebbe dare delle maggiori soddisfazioni all’azienda di Redmond.

Schermata 2013-05-16 alle 18.40.09 copia 2

Il dispositivo in questione si dovrebbe chiamare Surface Mini RT, e dovrebbe avere uno schermo da 7,5 pollici, confrontandosi così ad armi pari contro iPad mini, Nexus 7 e Kindle Fire. La notizia che trapela in queste ore parlerebbe anche di un chip Nvidia Tegra 4 e di un display touch che verrebbe fornito da Samsung, mentre la produzione sarebbe affidata alla Pegatron con base a Taiwan.

Insomma un identikit di tutto rispetto, che potrebbe portare il Surface Mini RT a scontrarsi apertamente con i suoi concorrenti, puntando non solo sul design ma anche sulle potenti caratteristiche tecniche. Non dovremo aspettare molto per sapere tutti i particolari su questo dispositivo, che dovrebbe esser pronto al debutto già da giugno ad un costo che immaginiamo sotto i 300€, magari fissato tra 249 e 269€.

fonte | digitimes

Condividi

Altre news