Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Drive: ora sono 15GB gratuiti, ma con Gmail e G+ inclusi

Google ha cominciato a competere con i servizi cloud mettendo a disposizione appena 5GB di storage gratuiti su Google Drive. Ora questo pacchetto entry-level viene aggiornato: i GB disponibili per chi si iscrive sono ben 15. Non male come upgrade. Questi 15GB di spazio non sono però dedicati solo a GDrive, ma anche ad altri servizi, come Gmail o Google+.

Tale cambiamento verrà reso disponibile per tutti durante le prossime settimane, quindi se non vedete ancora i 10GB in più non disperate, arriveranno a breve. Questa mossa di Google spingerà sicuramente i competitor ad eguagliare (o addirittura superare) tale soglia. Attualmente solo MediaFire offre 10GB di spazio gratuito, ma con obbligo pubblicitario.

Cosa ancora più importante, secondo me fondamentale, riguarda l’unificazione dello spazio a disposizione nel cloud per chi possiede un account Google. Non importa che voi abbiate tante email o tanti file archiviati, il vostro spazio gratuito è di 15GB, ora spetta a voi gestirlo al meglio.

Condividi

Altre news