Cerca
Close this search box.
Cerca

Archos lancia lo ChefPad, il tablet per gli amanti della cucina

Archos annuncia ufficialmente lo ChefPad, un tablet pensato per gli appassionati di cucina. Questo tecnologico aiutante in cucina dallo speciale design, pensato sia per l’arte culinaria che per l’intrattenimento personale, è dotato di un processore dual-core da 1.6 GHz, un processore grafico quad-core, fotocamera frontale e posteriore per condividere le ultime creazioni in cucina, riproduzione video HD da 1080p ed accesso diretto a migliaia di applicazioni, video e musica per cucinare attraverso Google Play.

ChefPad, da 9.7 pollici, è alimentato da Android 4.1 Jelly Bean e sarà disponibile a partire da giugno 2013 ad un prezzo di 199€.

ChefPad dispone dell’esclusiva sezione “Le App dello Chef”, dove gli aspiranti cuochi potranno scoprire una selezione delle migliori app di cucina che vanno dalle ricette ai consigli culinari e dai programmi TV a tema alle app di supporto per destreggiarsi tra i fornelli. Questa esclusiva selezione comprende le migliori app di Google Play in ogni singola categoria, rendendo più semplice per l’utente finale la ricerca del contenuto desiderato.

Loïc Poirier, CEO di ARCHOS, ha dichiarato:

ChefPad è il primo tablet ARCHOS ad usare questa tecnologia di filtraggio. Pur trattandosi del debutto di questa tecnologia sui tablet ARCHOS, continueremo a lanciare nuovi ed entusiasmanti tablet a tema nei quali includere una selezione delle migliori app per ogni categoria da quelle educative alle app di gioco, da quelle per bambini a quelle per il business e non solo.

Riepiloghiamo quelle che sono le migliori caratteristiche di questo tablet:

  • Le App dello Chef – Selezionate tra migliaia, queste applicazioni propongono i migliori contenuti di cucina attraverso una serie di categorie tra cui ricette, bevande, shopping, cucina in TV e altro ancora;
  • Andiamo a cucinare – Progettato per la cucina, ChefPad dispone di una custodia in silicone che tiene al sicuro da acqua o schizzi di cibo ed è facile da pulire. Inoltre, include un supporto regolabile per offrire il miglior angolo di visualizzazione mentre si cucina;
  • Android 4.1 Jelly Bean;
  • CPU da 1.6 GHz dual-core combinata ad una GPU quad-core e a 1GB di RAM;
  • Schermo capacitivo da 9.7 pollici 1024×768 pixel;
  • Memoria da 8GB con MicroSD estendibile;
  • Video camera frontale e posteriore da 2 Megapixel o Wi-Fi;
  • Riproduzione video HD da 1080p Mini HDMI.

Condividi

Altre news