TIPA Awards 2013: Samsung “porta a casa” quattro premi

1099
0
CONDIVIDI

Samsung si “porta a casa” ben quattro premi durante il TIPA Awards 2013. Tali premi sono stati assegnati nelle categorie Best CSC Advanced, Best Mobile Imaging Device, Best Imaging Innovation e Best Photo TV. Ogni anno la giuria TIPA (Technical Image Press Association) vota i migliori prodotti presentati sul mercato nei dodici mesi precedenti, sulla base di criteri quali innovazione, tecnologie all’avanguardia, design, ergonomia, facilità d’uso e rapporto qualità/prezzo. In questo contesto, Samsung ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti per la NX300, l’obiettivo 45mm f/1.8 (2D/3D), la Galaxy Camera e il nuovo SMART TV F8000.

La fotocamera NX300, premiata con il Best CSC Advanced, è la migliore Compact System Camera (CSC) disponibile sul mercato grazie al nuovo sensore APS-C CMOS da 20,3 megapixel in grado di catturare scatti di alta qualità. L’obiettivo 45mm f/1.8 (2D/3D) invece è in assoluto il primo sistema di ottiche 3D montato su una fotocamera consumer, premiato dalla giuria TIPA con il Best Mobile Imaging Innovation.

Il premio Best Mobile Imaging Device invece se lo aggiudica grazie alla Galaxy Camera, l’innovativa fotocamera con connettività 3G/4G, Wi-Fi, display Super Clear Touch HD da 4,8 pollici e sistema operativo Android.

Il LED SMART TV F8000 ha invece ricevuto il primo premio nella categoria Best Photo TV, grazie alla sua ottima qualità d’immagine, ad una nuova e rivoluzionaria fruizione dei contenuti, alla possibilità di avere a disposizione un mondo di possibilità grazie alle numerose app e di dare vita a un vero e proprio ecosistema di cui il TV è il cuore.

Seok Pil Kim, President e CEO di Samsung Electronics Europe, ha dichiarato:

Questi quattro award rappresentano un importante riconoscimento a conferma della capacità di Samsung di sviluppare prodotti di Imaging sempre innovativi e all’avanguardia, in grado di rispondere alle esigenze dei consumatori, e di rendere sempre più semplice e immediato catturare e condividere immagini, video e contenuti in tempo reale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS