Cerca
Close this search box.
Cerca

Google I/O: in cantiere la carta fisica di Wallet, ma non ci sarà

Google I/O, manca pochissimo ormai e ora arriva una notizia eccezionale, secondo i primi piane sarebbe dovuta arrivare all’evento una carta magnetica con tanto di numeri (in pratica una carta di credito) del servizio Wallet.

Questo è un importante obiettivo per Google che avrebbe la possibilità di acquisire ancora più dati sui nostri acquisti e quindi creare un business pubblicitario ancora migliore.

Google Wallet è già un servizio abbastanza usato (purtroppo non nel nostro paese) e anche assai valido, ma troviamo dei limiti come la necessità di usare la tecnologia NFC che richiede sia smartphone che casse tecnologicamente avanzati. Quindi una carta fisica verrebbe in contro a queste difficoltà. Una carta del genere potrebbe anche essere creata perchè esiste ancora una parte di smartphone Android non sono supportati da Wallet.

Secondo alcune fonti questa Google Wallet Card non verrà più mostrata all’I/O a causa di alcuni piani da rivedere. L’azienda avrebbe in cantiere anche la messa a punto di premi, offerte e raccolte punti fedeltà anche per i commercianti cercando di mettere in difficoltà maggiore Apple e il suo PassBook.  Il ritardo, inoltre, sarebbe dovuto anche al CEO Larry Page, che non è ancora pienamente convinto del grande passo da fare. Alcune voci riportano anche che il vice presidente di Google Wallet, Osama Bedier, starebbe lasciando l’azienda.

Quindi niente Google Wallet Card, ma se venisse presentata (un giorno) e aveste la possibilità di usarla qui in Italia, lo fareste?

fonte | AllThingsD

Condividi

Altre news