Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook vuole acquistare Waze per 1 miliardo di dollari?

Secondo quanto riporta Reuters, Facebook sarebbe in trattative avanzate per acquisire Waze, la software house israeliana specializzata nei software di navigazione mobile. Tale accordo potrebbe prevedere un esborso da parte di Facebook tra gli 800 milioni e il miliardo di dollari. Se l’accordo dovesse andare in porto, Facebook si ritroverebbe tra le mani un software di navigazione social all’avanguardia, che gli permetterà di competere fin da subito con i rivali di sempre, ovvero Google e Apple.

Waze utilizza le informazioni provenienti dagli utenti per generare le mappe e i dati sul traffico. Si tratta di un sistema innovativo, quanto mai efficace quando la community di utilizzatori diventa numerosa e soprattutto attiva.

Ad oggi l’acquisizione di Instagram rimane l’esborso più importante per questo colosso social. Per portare tale app fotografica nel proprio alveare i dirigenti Facebook si accordarono per 1 miliardo di dollari pagabili in azioni, diventati poi 715 milioni per il tracollo in borsa. L’acquisizione di Waze potrebbe quindi sorpassare quella di Instagram diventando l’investimento Facebook più importante di sempre.

In quattro anni Waze ha saputo fare propri oltre 47 milioni di utenti e 67 milioni di finanziamenti. Vedremo se l’accordo si concluderà davvero e soprattutto cosa Facebook avrà intenzione di farci con tale servizio. Verrà dedicato agli utenti mobile oppure sarà integrato anche su desktop?

Condividi

Altre news