Cerca
Close this search box.
Cerca

Thinglist, l’app per iPhone che ti farà ricordare tutto divertendoti

I ragazzi di Vimeo e Forrst hanno creato un’app, che si propone di essere un’estensione della nostra memoria: ci aiuta a ricordare le cose che ci interessano e quelle che vogliamo fare. Ovviamente esistono tante altre app che ci consentono di farlo, comprese quelle di Apple (Promemorie e Note) ma questa è davvero molto diversa.

Già guardando il video ci accorgiamo che Thinglist è stata pensata per essere uno strumento che ci accompagna tutto il giorno, e che in modo semplice e divertente ci consente di annotare cose come: un nuovo ristorante da provare, un bel libro, un piatto da assaggiare, una canzone da ascoltare e cose del genere.

Thinglist ha un’interfaccia molto user-friendly che piacerà a molti utenti e animazioni belle, veloci e funzionali curate da Pasquale D’Silva, Product Designer di Elepath. Appena aperta l’app ci mostra subito una lista di categorie, con relativa icona, dalla quale possiamo accedere alle nostre note o aggiungerne altre. Una prima limitazione sta proprio in questo: infatti le categorie sono predefinite e non possiamo aggiungerne altre. Ma non è l’unica, infatti il programma non include nessuna forma di condivisione sociale, cosa che hanno altre app, ma secondo il parere dei creatori non è necessaria.

Potremmo definire Thinglist come una via di mezzo tra Clear (troppo semplice) e OmniFocus (troppo complessa), anche se tuttavia ha alcune mancanze, come la possibilita di inserire un link a una cosa da comprare o la possibilità di archiviare le cose già fatte, che non la rendono adatta a tutti gli utenti.

Sul sito ufficiale potete trovare altre informazioni sull’app che è già disponibile sull’AppStore al prezzo di € 1,79.

Condividi

Altre news