Cerca
Close this search box.
Cerca

PlayStation 4, Sony conferma ufficialmente: “La console non avrà la connessione perenne”

Sono giorni molto importanti per Sony e per la neonata Playstation 4, nei quali si iniziano a delineare i primi dettagli in anteprima, che verranno svelati poi all’E3 2013. Uno di questi dettagli da delineare è quello della connessione perenne, del quale si è parlato molto.

Infatti nelle ultime settimane si era ipotizzato che Sony avrebbe inserito un sistema capace di rendere la console sempre online, e senza questa connessione – secondo le indiscrezioni – non si avrebbe avuta l’opportunità giocare con la console. La notizia ha scosso molti utenti e appassionati di videogiochi, che hanno da subito bocciato l’indiscrezione classificandola come falsa.

La conferma ufficiale arriva da Sony, infatti la PlayStation 4 non obbligherà gli utenti alla connessione perpetua ad internet. Dopo la conferma si è pronunciato anche Yoshida:

“Il motivo principale per cui abbiamo preso tale decisione è che molti Paesi non dispongono di connessioni internet affidabili. La scelta avrebbe senso per le persone che utilizzano internet per giocare, ma molte nazioni non hanno una buona connessione”.

Detto questo, il caso è chiuso, ma rimane ancora l’incognita Xbox, sulla quale si sono fatte molte ipotesi riguardo la connessione perenne, ma che verranno svelate ufficialmente all’evento indetto per il 21 maggio, quando a Redmond, Microsoft presenterà al mondo la nuova Xbox.

Condividi

Altre news