Cerca
Close this search box.
Cerca

PENTAX Optio LS465: nuova compatta ultraleggera

La PENTAX Optio LS465 è una nuova compatta molto più piccola e leggera dei normali modelli di categoria standard, e nel contempo offre caratteristiche tecniche piuttosto avanzate, come i 16 megapixel effettivi, lo zoom ottico 5X con copertura che arriva a quella di un grandangolare da 28mm e un pulsante dedicato ad avviare la registrazione di filmati HD. Il suo esclusivo profilo compatto arriva ad un’altezza di soli 46,5mm, per cui si può portare perfino in tasca o in un piccolo spazio all’interno di una borsetta, come se fosse un gioiello alla moda.

Inserendo una skin alternativa sotto il frontalino, l’utente può facilmente variare il look della fotocamera per adattarlo ad un particolare stile, stato d’animo o occasione. Combinando una portabilità e un’eleganza eccezionali con un’ampia varietà di strumenti per l’immagine, la Optio LS465 rende facile e divertente la fotografia digitale di qualità per soggetti e scene di ogni tipo.

La Optio LS465 offre anche un’interessante scelta di colori: Sapphire black, Ruby pink e Amethyst purple.

Questa compatta mette anche a disposizione la funzione Face Detection. che rileva all’istante e con grande precisione i volti umani nel campo dell’immagine, quindi ottimizza le impostazioni di messa a fuoco ed esposizione, lavorando sempre automaticamente. Sono presenti anche altri pratici strumenti concepiti per facilitare la ripresa di fantastiche istantanee e ritratti: il modo Smile Capture, che fa scattate automaticamente l’otturatore nel momento nel quale la fotocamera rileva il sorriso del soggetto; il modo Carnagione naturale, che conferisce al soggetto tonalità della pelle morbide e sane.

Tra le altre caratteristiche troviamo:

  • Monitor LCD extra wide di facile visione da 2,7 pollici con circa 230.000 punti;
  • Sistema di ricarica diretta della batteria interna, per caricare l’apparecchio con la praticità di un telefono cellulare;
  • Scelta fra tre formati per l’immagine (4:3, 16:9 e 1:1);
  • Passaggio alla modalità di riproduzione tenendo premuto il pulsante playback;
  • Modalità Verde per ottimizzare automaticamente tutte le impostazioni della fotocamera (esposizione, sensibilità, ecc.) per un dato soggetto/scena;
  • Viene fornito il software per la visione, l’elaborazione e l’archiviazione delle immagini: MediaImpression 3.1 for PENTAX (versione Windows compatibile con Windows 7); MediaImpression 2.1 for PENTAX (versione Macintosh compatibile con Mac OS X 10.7).

Quanto costa? Solo 79€.

Condividi

Altre news