Cerca
Close this search box.
Cerca

Kevo: la serratura elettronica che interagisce con l’iPhone

Grazie agli enormi passi avanti compiuti dalla tecnologia, gli smartphone al giorno d’oggi possono essere utilizzati nei campi più disparati. Esempio di questo progresso è Kevo, una serratura elettronica prodotta dalla Kwikset, in grado di interagire con il nostro iPhone. Grazie ad un’apposita applicazione e al Bluetooth 4.0, quando ci avvicineremo alla porta, Kevo ci riconoscerà e non si dovrà fare altro che toccare la serratura per farla scattare.

Se vi state chiedendo quanto può essere sicura questo tipo di serratura, dovete sapere che utilizza la crittografia PKI, che insieme al Bluetooth 4.0 assicura, un alto livello di sicurezza. Kevo inoltre sarà in grado di riconoscere se il “padrone di casa” si trova all’interno o all’esterno dell’abitazione. In questo modo Kevo impedisce, a chi non è in possesso della chiave, di far scattare la serratura.

Per quanto riguarda l’applicazione, questa consente di gestire e inviare le chiavi digitali per consentire l’accesso anche ad altri utenti in possesso di un iPhone. Può capitare però che il nostro iPhone sia scarico. In tal caso sarà necessario possedere l’apposito portachiavi in dotazione con la serratura.

Per funzionare Kevo utilizza 4 batterie AA in modo da funzionare anche in mancanza di energia elettrica. Al momento l’unica limitazione è il Bluetooth 4.0 utilizzato, per ora, solo da iPhone 4S e iPhone 5. Il prezzo attualmente non è ancora stato comunicato. Potete però saperne di più direttamente sul sito ufficiale.

fonte | AppAdvice

Condividi

Altre news