Cerca
Close this search box.
Cerca

YouTube per Windows Phone si rinnova completamente

Finalmente è stato pubblicato un corposo aggiornamento per l’app ufficiale di YouTube per Windows Phone. Parlare di aggiornamento è in realtà riduttivo perché quella pubblicata è una vera e propria applicazione che si va a sostituire alla vecchia che altro non era che un collegamento internet per YouTube mobile.

ebdc9eb8-12f5-4262-a769-9aa4c6720b94La nuova applicazione, sviluppata interamente da Microsoft, si presenta con un interfaccia metro caratterizzata dal colore bianco dello sfondo e rosso dei dettagli. Appena avviata si presenta con 4 pagine: consigliati, iscrizioni, di tendenza e sfoglia. Nella parte alta troviamo 3 tasti per andare nella gestione del proprio profilo, per la ricerca e il tasto “YouTube” per tornare alla home.

Un’applicazione davvero ben fatta, fluida e facile da usare che darà filo da torcere alle varie app di terze parti già presenti nello Store. Da segnalare un pregio e un difetto: il pregio è la possibilità di conservare in offline i video che ci interessano mentre il difetto è la non perfetta gestione della sezione “iscrizioni”: queste vengono elencate in ordine di data di pubblicazione e non è possibile andare a scegliere un’iscrizione in particolare per guardare solo i video di questa.

YouTube si presenta come un’applicazione molto ben integrata nel sistema e permette di condividere video (oltre a poter copiare nella clipboard direttamente il link degli stessi) tramite e-mail, messaggi e social network (facebook, twitter). Presenta la possibilità di eseguire video in background anche con lo schermo bloccato e aggiungere alla schermata Start video, playlist e canali di nostro interesse. Interessante la funzione Safety mode che permette ai genitori di controllare nell’angolo dei bambini ciò che è possibile vedere.

Considerando che “di fatto” è la prima versione di quest’app non si può che essere soddisfatti del lavoro fatto sperando in un continuo impegno da parte di Microsoft con aggiornamenti futuri. L’applicazione dovrebbe mandarvi la notifica di aggiornamento ma se ciò non avvenisse potete scaricarla gratuitamente al seguente indirizzo. L’app è disponibile solo per i terminali con Windows Phone 8 ma nelle prossime settimane sarà disponibile anche per Windows Phone 7,5.

fonte | technobuffalo

Condividi

Altre news