Cerca
Close this search box.
Cerca

Tennis: nel 2002 ben 29 doppi falli per righe campo tracciate male

Nel 2002, durante il torneo di Amelia Island, Anne Kremer e Jennifer Hopkins nel primo turno del torneo misero a segno ben 29 doppi falli. Decisamente troppi visto che stiamo parlando di tennisti professionisti. In seguito alle loro proteste la WTA ha scoperto che Bert Evatt, che aveva tracciato le linee del rettangolo di gioco, per errore aveva avvicinato di un metro le strisce di battuta rispetto alla rete in una delle due metà campo.

La sfida, vinta della Kremer (5-7, 6-4, 6-2) è stata comunque confermata poiché l’irregolarità sarebbe dovuta essere confermata al giudice arbitro durante il match.

Da sabato 11 maggio fino a domenica 19 maggio, Roma sarà la Capitale mondiale del grande tennis, in occasione della 70-esima edizione degli Internazionali di Italia – BNP Paribas, tappa clou del circuito ATP mondiale durante la stagione primaverile: accaparrati i tuoi biglietti per la finale degli Internazionali di tennis BNL per avere l’occasione di vedere all’opera sulla terra battuta del Foro Italico le grandi stelle internazionali del tennis.

Si partirà alle 10.00 di sabato 11 maggio con i primi incontri per le qualificazioni al maschile ed al femminile, attraverso i quali i 54 atleti presenti, verranno via via scremati, attraverso una settimana di sfide in singolo ed in doppio, la maggior parte delle quali avverranno al Campo Centrale, mentre le restanti si terranno alla Super Tennis Arena.

Ecco alcune date salienti del programma 2013. Venerdì 17 maggio sarà il giorno dei quarti di finale sia per gli uomini che per le donne, per poi ritrovarsi nuovamente sabato 18 per le semifinali maschili e femminili di singolo, insieme alla semifinale di doppio maschile. Infine domenica 19 maggio sarà il giorno clou: a partire dalle 11 sul Campo Centrale verranno disputate in successione la finale femminile e quella maschile, nonché entrambe le finali del doppio. Il Campo Centrale sarà il teatro di questa ultima sfida;  clicca qui per avere tutte le informazioni sull’acquisto online sicuro e veloce dei biglietti per gli Internazionali BNL.

Scenderanno in campo grandi campioni come Djokovic, Nadal, Federer e Murray, nonché due stelle nostrane come Roberta Vinci e Sara Errani, che stanno mietendo eccezionali risultati in tutto il mondo soprattutto nel doppio, e che insieme alle altre italiane Pennetta, Knapp, Giorgi e Schiavone, sfideranno i grandi nomi al femminile che vengono dall’estero come Serena Williams, la Sharapova o la Azarenka.

Speriamo che almeno qui le righe del campo da gioco siano tracciate nel modo corretto.

Condividi

Altre news