Cerca
Close this search box.
Cerca

Fitbit Flex è ora disponibile per l’acquisto

Fitbit, azienda dedita all’aiutare le persona a condurre uno stile di vita sano, ha annunciato che é in vendita il suo primo bracciale fitness, il Fitbit Flex, al prezzo di per 99,95 dollari (76 euro circa). Era già stato presentato al CES 2013 di Las Vegas all’inizio di quest’anno e si tratta di un bracciale dinamico e hi-tech da indossare quando si fa attività motoria perché, utilizzando la tecnologia Bluetooth 4.0, ci aiuta a tenere sott’occhio i progressi della nostra attivita’ di fitness.

Con pochi “tap” sulla superfice del bracciale, questo ci mostra i passi compiuti, la distanza percorsa, le calorie bruciate e, novità, “minuti attivi“. Quest’ultima funzionalita’ in particolare prende nota dei minuti di intensità dell’attività cardiaca fatti giorno per giorno tracciando un piano di sforzo e affaticamento motorio e cardiocircolatorio. Immancabile la possibilità di sincronizzare i risultati con l’App IOS gratuita che offre oltre ai suggerimenti visivi e lo storico delle nostre performance, una simpatica interfaccia che ci spiega come incrementare, di volta in volta, la soglia di raggiungimento di un determinato obiettivo di salute.

FitbitFlex_bracciale_fitness

Ma non é finita qui. Il bracciale Flex gestisce anche un altro aspetto importante della vostra vita, il sonno. Tiene traccia cioe’ del numero di ore di riposo e il numero di volte che ci si sveglia durante la notte. In più, il bracciale può essere programmato come una sveglia, anche con solo un allarme a vibrazione in modo da non disturbare il partner che dorme.

Il braccialetto Fitbit Flex è capace di interfacciarsi con tutti i  dispositivi iOS, Android e PC, che utilizzano la tecnologia Bluetooth 4.0. C’è da dire comunque che rispetto ad altri competitor della categoria, come “Jawbone UP” e “Nike FuelBand “, brand ormai conosciuti nel marcato, il bracciale Flex appare invece come una valida alternativa. Sicuramente da provare

Il bracciale é disponibile di base in due colorazioni: blu e nero, altre colorazioni sono vendute separatamente. É possibile acquistarlo direttamente su Fitbit o su numerosi altri siti di e-commerce.

Di seguito il video di presentazione di Fitbit Flex:

fonte | Appadvice.com

Condividi

Altre news