Cerca
Close this search box.
Cerca

Dropbox convoca la prima conferenza per gli sviluppatori per fronteggiare la concorrenza

Dropbox, il servizio di cloud numero uno al mondo,  per cercare di fronteggiare la concorrenza, ha lanciato per la prima volta una conferenza per gli sviluppatori chiamata DBX, che si terrà in estate. Dropbox sta cercando di invogliare gli sviluppatori ad integrare ancora di più questo servizio nelle tante app che riempiono gli store.

Ultimamente anche Dropbox ha risentito di una certa crisi, causata dalla grande concorrenza di altri servizi di cloud computing, come Google Drive, iCloud e SkyDrive.

La conferenza si chiamerà DBX e si terrà a Fort Mason, San Francisco il 9 Luglio; qui gli sviluppatori potranno incontrare gli ingegneri di Dropbox e discutere con loro di nuove idee, inoltre saranno i primi a essere informati di novità riguardanti il servizio.

Prima di questa conferenza, la compagnia ha aggiornato gli strumenti per gli sviluppatori rendendoli più semplici e evitandogli di dover scrivere codice personalmente, per integrare alcune funzioni.

Personalmente riteniamo, che la prima cosa che un utente guarda, quando sceglie il servizio cloud  è lo spazio che si ha a disposizione gratuitamente: è questo infatti il punto debole di Dropbox che offre solo 2GB in confronto ai 5GB di Google Drive e iCloud, per non parlare poi dei 50GB di MEGA, che però non è ancora un servizio maturo.

Gli sviluppatori che sono interessati possono richiedere di partecipare nella pagina ufficiale.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news