Cerca
Close this search box.
Cerca

TIPA Awards 2013: triplo successo per Sony

Ancora una volta, la prestigiosa Technical Image Press Association ha premiato i prodotti Sony per quanto riguarda l’innovazione portata nel settore digital imaging. Per chi non la conoscesse, la TIPA (Technical Image Press Association) è un’organizzazione globale che riunisce testate specializzate in fotografia e imaging.

Sony Cyber-shot DSC-RX1 – miglior fotocamera premium

La prima fotocamera compatta al mondo con sensore CMOS Exmor full frame da 35 mm è stata riconosciuta come miglior modello premium disponibile sul mercato. La DSC-RX1 dispone di un obiettivo Carl Zeiss Sonnar con lunghezza focale fissa da 35 mm e apertura F2.0.

Ottica ad attacco E Sony 10-18mm F4 OSS – miglior obbiettivo csc professionale

Il mercato delle fotocamere compatte a obiettivi intercambiabili continua a mostrare una crescita incoraggiante e chi apprezza i prodotti di Sony con attacco E può ora scegliere tra una gamma di ottiche sempre più vasta per ottenere il meglio dai suoi scatti. L’obiettivo, con zoom 10-18 mm, offre all’utente un’apertura costante di F4 per l’intera escursione, con una lunghezza focale equivalente di 15-27 mm. Questo modello è costituito da 10 elementi in 8 gruppi e contiene 3 elementi asferici e un sistema ottico con vetro Super Extra-low dispersion, per ridurre quasi del tutto le aberrazioni cromatiche, anche con la lunghezza focale più ampia.

Sony NEX-VG900 – miglior videocamera

Con il sensore CMOS Exmor full frame da 24,3 MP ad alta risoluzione, NEX-VG900 consente registrazioni in Full HD a 50p, 50i, 25p e 24p e permette, inoltre, di trasferire video non compressi mediante l’uscita HDMI. Compatibile con le ottiche Sony, sia con attacco E sia con attacco A (queste ultime grazie a un adattatore LA-EA3), il modello è dotato di un mirino elettronico XGA OLED (2359k punti), in grado di visualizzare le regolazioni dei parametri in tempo reale. Il microfono Quad Capsule Spatial Array surround a 5.1 canali garantisce registrazioni audio straordinariamente nitide e, attraverso l’adattatore opzionale XLR, è anche possibile utilizzare microfoni professionali.

Condividi

Altre news