Cerca
Close this search box.
Cerca

Compaiono in rete i primi dispositivi con S.O. Tizen di Samsung?

Il sito web Blog of Mobile analizzando alcuni user-agent relativi al loro sito ne hanno scovato uno molto interessante che dimostrerebbe il testing da parte di Samsung, di due nuovi smartphone. Questi smartphone per la precisione i modelli GT-I8800 e GT-I8805, potrebbero essere i primi dispositivi che montano il nuovo sistema operativo proprietario Tizen.

Dalla stringa, infatti emerge che questi telefoni abbiano navigato sul sito, con un browser basato su Mozilla da un sistema operativo chiamato Tizen (versione 2.1) basato su Linux.

Mozilla/5.0 (Linux; U; Tizen 2.1; en-us; SAMSUNG GT-I8800) AppleWebKit/537.1 (KHTML, like Gecko) Version/2.1.0 Mobile

Samsung sembrerebbe intenzionata a presentare i primi device con il sistema operativo Tizen già alla fine di quest’anno, probabilmente dopo Note 3, e siamo molto curiosi di sapere su che hardware deciderà di puntare per far diffondere questo nuovo sistema operativo: ci troveremo davanti ad un dispositivo “clone” di S4, quindi un telefono di fascia alta (probabilmente con LTE) utile a favorire la diffusione del sistema operativo, oppure Samsung sceglierà di distribuire questo sistema operativo al posto di un classico Java, ad esempio per la più semplice serie S-?

Non ci resta che attendere. Appena avremo novità a riguardo, vi aggiorneremo.

fonte | Sammobile

Condividi

Altre news