Cerca
Close this search box.
Cerca

PlayStation 4, il pulsante ‘Share’ potrebbe essere disabilitato dagli sviluppatori

Con la presentazione di Playstation 4 e la successiva analisi delle funzioni, abbiamo scoperto un importante nuovo pulsante situato sul joystick: Lo ‘Share‘. Questo ci permetterà di condividere tutto quello che eseguiamo sulla console attraverso i social network.

Questa nuova funzione verrà scelta dagli sviluppatori dei vari videogiochi, che potranno decidere se dare all’utente la possibilità di condividere i risultati, immagini e video vari. La notizia ci arriva direttamente dall’intervista concessa a 4Gamer dal presidente di Sony Computer Entertainment Wolrdwide Studios, Shuhei Yoshida:

“Ci saranno parti di un gioco che i produttori vorranno tenere esclusive per chi possiede il gioco. Ciò è già successo anche con PS Vita, infatti in alcuni momenti di gioco la possibilità di prendere uno screenshot è disabilitata dagli sviluppatori, su PS4 ci sarà un meccanismo simile. Uno dei tanti esempi è proprio quando siamo di fronte al filmato del boss finale, nella maggior parte dei casi probabilmente non sarà possibile condividere quel filmato.”

Yoshida ha anche spiegato che tutto questo servirà per fare partecipi i nostri social-amici alle partite che effettuiamo e ai risultati che abbiamo da queste, potendogli mostrare: Video, screenshoot e molto altro. Questa mossa di Sony darà la possibilità di discutere sul videogioco che sta provando un nostro amico e magari convincerà molti utenti ad acquistarlo.

fonte | 4gamer

Condividi

Altre news