Cerca
Close this search box.
Cerca

Intel valuta l’acquisizione di AMD

Intel, una delle più importanti aziende al mondo produttrici di chip starebbe valutando l’idea di acquisire AMD. E’ questo il rumors che gira in rete negli ultimi giorni, e per questo le azioni di AMD starebbero toccando picchi molto alti, confermando così l’importanza della news.

Già qualche mese fa si era vociferato di una campagna acquisti che avrebbe fatto Intel nel più breve periodo possibile, non solo inserendo importanti ingegneri, ma acquistando vere e proprie aziende, che potrebbero dare ad Intel una maggiore importanza nel mercato e quindi nella lotta con la concorrenza. All’epoca si era parlato di un’acquisizione di Nvidia, la quale però, ha nettamente smentito il rumors rispedendolo al mittente.

La notizia si fa sempre più importante ogni ora che passa, soprattutto a Wall Street, dove il titolo di AMD ha aumentato quasi del 15% il suo valore, confermando l’entusiasmo degli investitori e l’importanza che questa notizia sta avendo. Lo si poteva capire già qualche giorno fa, infatti non è un caso, che Microsoft con la sua ultima generazione di Xbox e Sony con la PlayStation 4 abbiano deciso di adottare un processore AMD.

Naturalmente ancora non si sa nulla di ufficiale, ma siamo sicuri che nelle prossime ore assisteremo a molti colpi di scena, che al momento però tengono Nvidia e Qualcomm con il fiato sospeso.

fonte | techtraderdaily

Condividi

Altre news