Cerca
Close this search box.
Cerca

Surface: in arrivo la seconda generazione di tablet?

Microsoft sembrerebbe pronta a presentare la seconda generazione dei tablet Surface alla “Build Developer Conference” in programma dal 26 al 28 giugno. Data che prelude l’uscita di nuove versioni del tablet,  dai 7 ai 9 pollici.

Lo confermerebbe la collaborazione tra le squadre di Xbox e Surface che già l’anno scorso, ancor prima dell’uscita ufficiale di Surface RT nell’ottobre 2012, progettarono un dispositivo, l'”Xbox Surface tablet”, proprio da 7 pollici. Un altro segno sembra arrivare dal fatto che Microsoft ha recentemente cambiato le specifiche tecniche ai propri tablet che montano Windows 8 proprio per supportare schermi di dimensioni ridotte.

Questo darebbe credito ai rumors che circolano, ma come ulteriore prova Microsoft ha confermato che sta lavorando a stretto contatto con gli OEM (i produttori di componenti) per immettere nel mercato versioni ridotte ed economiche dei tablet targati Windows 8.
Da non dimenticare poi che è passato più di un anno da quando Microsoft ha annunciato i sui tablet e questo lasso di tempo, da solo, giustificherebbe una nuova entrata nel mercato dei dispositivi Surface.

Le sorprese comunque non finiscono qui, Microsoft equipaggerà i dispositivi Surface con la nuova generazione di CPU “Hasweel” di Intel, che verranno presentati a giugno e sono stati progettati per migliorare la durata della batteria e prestazioni grafiche. C’era da aspettarsi che un’azienda come Microsoft cercasse di migliorare al meglio le performance dei propri dispositivi.

Microsoft comunque rimane ancora in silenzio stampa su eventuali ulteriori piani e noi ne seguiremo gli sviluppi.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news