Samsung e le sue ultime novità audio e video

1164
0
CONDIVIDI

Samsung presenta i nuovi dispositivi audio e video pensati per portare nell’ambiente domestico potenziata connettività wireless e design d’avanguardia. Queste caratteristiche sono infatti i punti di forza di questi nuovi nuovi modelli. Ma andiamo a scoprirli nei dettagli:

Samsung HW-F750

Samsung Speaker Bar HW-F750

La nuova Speaker Bar Samsung HW-F750 con amplificazione valvolare offre un’ottima performance acustica, dal suono potente e naturale, essendo la prima Speaker Bar al mondo con un amplificatore a valvole integrato. L’HW-F750 è anche la prima al mondo capace di  collegarsi al TV via Wireless tramite Bluetooth oltre che a tablet e smartphone grazie alla funzione SoundShare. Il giroscopio misura l’altezza, la rotazione e la pendenza del dispositivo per ottimizzarne la qualità sonora indipendentemente da una sua collocazione verticale o orizzontale per risolvere le problematiche di spazio.

La funzione AirtrackON inoltre permette di accendere e controllare la soundbar tramite  il solo telecomando del TV.

Samsung DA-F60 Wireless Bluetooth Speaker

Samsung Wireless Bluetooth Speaker DA-F60

Il Samsung DA-F60 Wireless Bluetooth Speaker garantisce un’esperienza d’ascolto armonica e nitida racchiusa in un design ricercato per ascoltare la musica sia a casa che fuori. La tecnologia Near-Field Communications (NFC) integrata rende la connessione con altri dispositivi NFC, come ad esempio smartphone o tablet, semplice ed immediata. Inoltre, grazie al supporto della funzionalità SoundShare di Samsung, gli utenti hanno la possibilità di utilizzare il DA-F60 come speaker TV tramite la connessione Wireless Bluetooth.

Grazie ai suoi magneti al neodimio e a un radiatore passivo, il DA-F60 garantisce risultati all’altezza dei sistemi Hi-Fi professionali, come la riproduzione accordata delle basse frequenze e l’assenza di distorsioni anche ad alti volumi. La tecnologia codec apt-X integrata migliora inoltre le prestazioni aumentando la gamma dinamica dell’altoparlante Bluetooth, in particolare nella fascia più alta.

Disponibile in due varianti cromatiche, nero satinato con cover nera lucida oppure silver con cover brown.

Samsung HT-F9750W

HT-F9750W

Il sistema Home Theater 7.1 Samsung HT-F9750W è stato pensato per essere il perfetto completamento dei TV Samsung di ultima generazione grazie al suo amplificatore Gallium Nitride (GaN) in grado di diffondere un suono nitido e pulito, al suo design elegante e alla sua facilità d’uso. La nuova funzione TV Sounds On consente agli utenti di attivare istantaneamente il suono da 1.330 watt del sistema togliendo l’audio interno del TV semplicemente premendo un tasto del telecomando. La tecnologia di amplificazione a valvole e l’amplificatore digitale di Samsung sono integrati all’interno dell’HT-F9750W per garantire un’esperienza paragonabile a quella del cinema. Il suono multi-dimensionale del diffusore orientabile assieme al nuovo DTS Neo fusion codec – in esclusiva per Samsung – valorizzano ulteriormente il suono verticale per fornire una qualità del suono senza precedenti. La membrana di ceramica in polipropilene ad iniezione dell’altoparlante (CPID) espande la risoluzione del suono permettendo la distinzione di ogni singola nota.

La qualità eccezionale dell’HT-F9750W genera inoltre immagini realistiche con colori vivaci grazie al processore Scaler 4K e porta i contenuti in alta definizione al livello di qualità dell‘Ultra HD. Infine la componente Blu-ray può eseguire più applicazioni contemporaneamente, e integra le funzionalità Smart Hub e AllShare di Samsung.

Samsung BD-F7500

Samsung BD-F7500

Il lettore Blu-ray Samsung BD-F7500 trasforma i normali contenuti SD e HD portandoli a una risoluzione superiore pari a quella supportata dai televisori Ultra-HD. Nonostante la linea sottile, il BD-F7500 vanta un processore dual-core e tutte le tecnologie SMART TV di Samsung tra cui Smart Hub e AllShare, permettendo di godere di prestazioni di immagine senza precedenti grazie a un’intuitiva interfaccia utente semplificata.

Il video processore del BD-F7500 include un algoritmo Samsung che migliora la qualità visiva delle immagini codificate a blocchi a basso contenuto di bit e riduce i difetti, caratteristica fondamentale per ottimizzare la qualità visiva dei contenuti in streaming da Internet e per migliorare la nitidezza dell’immagine. Inoltre, l’unità chipset dual-core da 900MHz x 2 ad alte prestazioni aumenta la capacità di elaborazione dell’immagine e permette di godere di un’altissima definizione e della massima velocità di navigazione web.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS