Samsung pubblicizza il Galaxy S4 con un iPhone

3293
0
CONDIVIDI

Promozione sui social media difficile per Samsung e il suo nuovo Galaxy S4: la società sud-coreana, infatti, è sponsor ufficiale dell’evento tennistico Mutua Madrid Open, gara che avrà inizio proprio questo week-end. Per questo motivo il tennista spagnolo David Ferrer ha twittato dal suo account, seguito da oltre 350mila follower, il seguente aggiornamento:

Sono molto contento del mio nuovo #GalaxyS4, e sto configurando S Health del mio nuovo #GalaxyS4 per aiutarmi nell’allenamento.

twittersamsungNulla di male nel tweet dello sportivo, se non fosse per la presenza di un “Via Twitter per iPhone” di troppo a comprometterne la credibilità. Il tweet è stato prontamente cancellato e sostituito da una versione mandata dal giusto dispositivo, ma si sa: nell’era di internet nulla si perde.

E infatti qualche follower del tennista ha colto l’occasione al volo immortalando il tweet, comparso pochi minuti dopo anche sulla versione spagnola del noto Huffington Post.

Non è la prima volta che si verificano situazioni di questo tipo, anche per altre società: lo scorso Febbraio era stata la volta di Alicia Keys, nuova testimonial e direttore creativo per Blackberry, che dopo essersi dimostrata felice del passaggio al nuovo Blackberry continuava a twittare da un iPhone , e prima ancora della nota presentatrice americana Oprah Winfrey, intenta a lodare il suo nuovo Surface da un iPad.

Qualcuno potrebbe dire che si tratta di sviste di poco conto e che le vendite di un determinato dispositivo non dipendono da un tweet; quel che è certo è che se nemmeno i testimonial usano i prodotti da loro pubblicizzati la credibilità del brand viene senz’altro meno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS