Cerca
Close this search box.
Cerca

Nokia, Google e Microsoft, a maggio sono in arrivo le novità

Prima Nokia, poi Google ed infine Microsoft, sono questi gli eventi annunciati per maggio 2013, un mese che si prospetta fondamentale nella presentazione delle novità tecnologiche e videoludiche, in cui scopriremo il futuro di molti prodotti importanti per il mercato.

Si partirà con Nokia, che il 14 maggio potrebbe andare a presentare grandi novità, non solo per il mercato smartphone ma anche per quello dei tablet. Negli ultimi mesi infatti si è parlato moltissimo di un fantomatico tablet a cui la stessa Nokia avrebbe lavorato, con anche vari brevetti trapelati. Un dispositivo che avrebbe al suo interno un sistema operativo Windows e che per questo potrebbe essere diretto concorrente di Surface.

Google IO 2013 copia 2

Oltre a questo, che consideriamo semplicemente un rumors, Nokia potrebbe essere concentrata sul mercato degli smartphone, rilasciando uno o più device, che potrebbero dare alla famiglia Lumia un tocco di freschezza e potenza. Proprio durante queste ultime settimane si è vociferato moltissimo di un nuovo terminale, completamente in alluminio e che avrebbe anche uno schermo da 5″ pollici. Così facendo, Nokia andrebbe quindi ad insediarsi nella categoria dei phablet, al momento dominata dai vari Samsung Galaxy Note.

Si continuerà con Google, che dal 15 sino al 17 maggio ospiterà gran parte della stampa mondiale all’interno di un evento di grande cambiamento, sia per Google che per la tecnologia. Infatti si è vociferato molto su quello che potrà essere presentato, dai Google Glass al nuovo LG Nexus 4 LTE sino ad Android 5.0. In questi ultimi giorni si fanno sempre più insistenti le voci riguardanti una presentazione ed un annuncio ufficiale per l’uscita nel mercato dei Google Glass, che in molti pensano sarà a fine 2013.

Google IO 2013

Si è parlato moltissimo anche del nuovo LG Nexus 4 LTE, che potrebbe essere rilasciato per andare a ricoprire una fetta di mercato in continuo aumento, contrastando così le vendite dei competitor, su tutti iPhone 5 e Samsung Galaxy S4. Altre voci vedrebbero anche la presentazione di Android 5.0, il quale potrebbe portare una grande innovazione anche sotto l’aspetto grafico, rivoluzionando così i dispositivi Android, in vista di nuovi servizi che starebbero per essere rilasciati da Google.

Chiuderà gli eventi del mese Microsoft, la quale nel giorno di martedì 21 maggio presenterà al mondo la tanto aspettata nuova Xbox. Si è vociferato moltissimo in questi ultimi mesi di una presentazione imminente, grazie anche a quella tenuta da Sony nel mese di febbraio, in cui ha rivelato la nuova Playstation 4, netta concorrente di Xbox.

Copia di Google IO 2013

Una cosa da sottolineare è il fatto che Microsoft faccia la presentazione a pochi giorni dall’E3 2013, manifestazione simbolo del mondo dei videogiochi, e che di sicuro servirà per approfondire tutto quello che sarà presentato all’interno dell’evento indetto per il mese di maggio. Una Microsoft, che quindi si prepara a far guerra a Sony, lanciando molto probabilmente una console completamente rivoluzionata, non solo nelle specifiche tecniche ma anche e sopratutto nel sistema operativo, campo in cui Microsoft è molto esperta.

Insomma, maggio si prospetta un mese fondamentale, nel quale andremo a scoprire finalmente moltissime novità, che andranno sicuramente a cambiare il mondo della tecnologia e dei videogiochi per come lo conosciamo ad oggi. Naturalmente TechGenius seguirà per voi tutti gli eventi, che potrete assaporare attraverso il live delle presentazioni sulla nostra pagina dedicata che trovate a questo link: http://www.techgenius.it/live/.

Condividi

Altre news