Halo: notifiche in stile chat heads su Android

1407
0
CONDIVIDI

Il team di sviluppo Paranoid Android sta preparando una nuova funzionalità da includere nella propria ROM, Halo, anche se non si tratta di una vera e propria novità: per capire bene di cosa si tratta dobbiamo fare riferimento alle Chat Heads presenti sul nuovo Facebook Home, ovvero a quelle icone rotonde presenti in ogni schermata del launcher creato da Facebook che ci consentono di non perdere nessun messaggio quando i nostri amici e contatti ci scrivono.

Bene: Paranoid Android ha deciso di prendere questa interessante funzione, che bisogna ammettere: si odia o si ama, e di implementarla in tutte le applicazioni presenti sul dispositivo. Quando riceveremo un messaggio su WhatsApp o una nuova mail, ecco che sbucherà sul nostro schermo la notifica a forma di Chat Heads per informarci.

Non ci è dato sapere se queste notifiche saranno abilitate in ogni singola schermata o se sia possibile impostare un arco di tempo passato il quale la notifica scompaia in modo automatico, ma è altamente probabile che il team fornirà queste e altre possibilità per rendere il servizio il più vicino possibile alle necessità di ogni singolo utente.

Al momento attuale, però, non si hanno ancora molte informazioni ufficiali a riguardo per questa nuova funzionalità di notifica che, da quanto capiamo dall’immagine in apertura, dovrebbe chiamarsi “Halo”, ma il team di sviluppo ha comunicato che maggiori dettagli a riguardo verranno forniti molti presto.

fonte | Android Authority

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS