Cerca
Close this search box.
Cerca

Kaspersky Pure 3.0: non è solo antivirus, ma un fedele compagno di viaggio

Definirlo un antivirus è semplicemente riduttivo. La nuova suite di Kaspersky, la pure 3.0 Total Security, è una preziosa compagna di viaggio nell’utilizzo giornaliero di un PC. Nulla che possa essere già trovato di serie su un sistema operativo, almeno nella facilità d’utilizzo e nella potenza offerta.

La nuova versione del software è stata presentata agli addetti ai lavori italiani con un evento su Youtube agli inizi di aprile, che ha permesso ai vertici italiani dell’azienda di illustrare le novità e le features più interessanti della nuova release. Sono tante le nuove funzioni integrate da Kaspersky nella Pure 3.0. Le più interessanti, a nostro modo di vedere, sono due: Safe Money e Gestione centralizzata.

Pure_safemoney

Con Safe Money è possibile acquistare su siti di E-commerce con maggiore tranquillità e più garanzia rispetto al passato. Safe Money controlla che il sito Web visitato sia sicuro, per evitare che i dati vengano sfruttati da siti Web “falsi” o di phishing. Offre inoltre la possibilità di aprire il sito in una speciale modalità protetta, al fine di tutelare sia il numero di carta di credito dell’utente che altri dati personali dai potenziali attacchi dei cybercriminali.

kaspure3-gestione

La gestione centralizzata consente, invece, di eseguire operazioni riguardanti diversi PC della propria rete domestica da un unico computer: scansioni, aggiornamenti e attività di backup, aggiornare le licenze per la sicurezza e gestire in remoto le impostazioni di controllo genitori. Tutto operando magari dal proprio portatile e aggiornando tutte le operazioni sui vari device presenti in casa.

Molto ben strutturato e veramente semplice da utilizzare è il Password Manager. Si parte con l’impostazione di una password master e poi il sistema propone diverse soluzioni per tenere sempre protetti i vostri dati più sensibili: generare password complesse, crittografare le informazioni relative all’account e accedere automaticamente ai siti Web. Ovviamente anche il Password manager può essere sincronizzato nel cloud per averlo sempre aggiornato e disponibile su più PC.

Nel cloud (precisamente su Dropbox) è possibile archiviare dei backup realizzati con la suite. Insomma, le funzioni della Pure 3.0 sono veramente tante e tutte molto utili. Nella settimana di test effettuata il software ha risposto sempre prontamente ai comandi, non denunciando mai problemi di rallentamento o fastidi sul PC. Partendo da un antivirus, Kaspersky ha realizzato un software fondamentale nell’utilizzo quotidiano del proprio PC. A beneficiarne non sarà soltanto la vostra sicurezza online, ma anche la vostra produttività.

Per scoprire tutte le altre funzioni vi rimandiamo al sito ufficiale, dove potrete acquistare il prodotto a partire da 59.95 euro per l’istallazione su unico PC per un anno, fino ad arrivare a 99.95 per cinque PC sempre per dodici mesi.

Condividi

Altre news