Cerca
Close this search box.
Cerca

iPad mini: in arrivo una versione low-cost?

Il noto analista Ming-Chi Kuo, di KGI Securities, dice la sua in merito ai tablet Apple che verranno. Kuo si sofferma particolarmente sull’iPad mini, che secondo le sue analisi diventerà il vero prodotto low-cost dell’azienda californiana. Ovviamente non stiamo parlando del modello con Retina Display che arriverà, ma forse di un nuovo modello, simile all’attuale, con prezzo non superiore ai 249 dollari.

Prima di lanciare l’iPad mini 2, Apple potrebbe tirar fuori un iPad mini più accessibile per competere con i prodotti Android. Per tagliare i costi, Apple potrebbe utilizzare componenti inferiori, utilizzare un processore A5, semplificare il processo di produzione del case in metallo, rimuovere la fotocamera posteriore e la memoria, che sarà da appena 8GB. Pensiamo che questo iPad mini più economico possa essere messo in vendita a 199/249 dollari.

Kuo non crede che un dispositivo come questo possa garantire un notevole impulso alle vendite degli iPad, ma potrebbe aiutare ad evitare l’erosione alla fascia bassa del mercato per mano di tablet più economici basati su sistema operativo Android.

Un prodotto con tale prezzo era quello che si aspettavano gli acquirenti quando l’iPad mini ancora non era stato presentato. Quindi perché no…

fonte | MacRumors

Condividi

Altre news