Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung: Q1 2013 positivo, anche se la crescita rallenta

Le azioni Apple sono state in netta crescita dal 2009 al 2012, grazie anche agli utili da record registrati trimestre dopo trimestre. Soltanto da pochi mesi la quotazione in borsa del colosso di Cupertino è cominciata a calare, come logico che sia, visto che non si poteva mantenere quel trend positivo in eterno. Mentre Apple perde colpi c’è un altro colosso tecnologico che registra buoni risultati, trimestre dopo trimestre.

Stiamo parlando ovviamente di Samsung, che nel trimestre conclusosi a marzo ha registrato un utile operativo pari a 7,9 miliardi dollari, di più rispetto ai 7,7 miliardi di dollari previsti dalla stessa Samsung. Le vendite hanno fruttato ben 47,6 miliardi dollari, con un utile netto salito del 44% anno su anno e arrivato a 6,4 miliardi di dollari.

Tuttavia, la crescita di Samsung ha leggermente rallentato rispetto al trimestre precedente, quando i profitti sono cresciuti del 54% e il fatturato è aumentato di circa il 17%. Samsung ha però davanti un trimestre sicuramente positivo, vista la recente immissione sul mercato del nuovo Galaxy S4.

fonte | BGR

Condividi

Altre news