Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung: il marchio Ativ ora è per tutti i prodotti Windows

Samsung ha deciso di rinominare tutti i suoi prodotti Windows con il termine “Ativ“. Il brand Ativ, che Samsung ha introdotto lo scorso agosto, è stato finora utilizzato soltanto per tablet e smartphone. I computer portatili della Serie 3, 5, 7, e 9 di Samsung sono stati  rinominati Ativ Book, gli All-In-One invece sono stati rinominati Ativ One 3, 5, e 7. Gli Ativ Smart PC e Smart PC Pro invece verranno chiamati Ativ Tab 5 e 7.

Samsung afferma che tale cambio nome “ora unisce tutti i dispositivi di Windows sotto un unico marchio, che rappresenta sia PC che tecnologie mobili”, aggiungendo che d’ora in poi sarà più facile per i clienti comprendere le differenze tra i prodotti.

Oltre a rinominare tutti i PC esistenti, Samsung ha anche annunciato un paio di modelli aggiornati. C’è l’Ativ Book 5, un ultrabook touchscreen da 14 pollici, e l’Ativ Book 6, un computer portatile con display da 15.6 pollici 1080p con touchscreen e scheda grafica dedicata. Entrambi sono disponibili in pre-ordine sul sito Samsung, con l’Ativ Book 5 al prezzo di 949,99 dollari e l’Ativ Book 6 a 1.199 dollari.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news