Cerca
Close this search box.
Cerca

Amazon ha in cantiere la Kindle tv

In queste ore circola in rete un rumors molto interessante riguardante Amazon, infatti si pensa che l’azienda capitanata da Jeff Bezos sia in procinto di lanciare una Kindle tv, cioè un servizio che possa offrire noleggio di DVD e videogiochi via Internet.

L’idea sarebbe nata dalla mole di indiscrezioni, che in questi ultimi mesi hanno caratterizzato questo settore, parlando sopratutto di Apple iTV. Oltre a questo Amazon potrebbe entrare in un mercato molto importante e in grande via di sviluppo, sopratutto se quest’ultima ha già degli store con applicazioni, film, libri e musica da offrire ai propri utenti.

Il servizio di Amazon infatti sarebbe basato esclusivamente sugli store, con prezzi che potrebbero andare a fare una grandissima concorrenza alla stessa Apple. Oltre ad Apple, Amazon avrebbe moltissimi altri concorrenti, sopratutto in America, dove sta spopolando il fenomeno Netflix.

Lo scoop l’ha dato per primo Bloomberg Businessweek, che scrive:

“Amazon sta sviluppando un set-top box nella divisione Lab126 di Cupertino, una struttura che da anni si balocca con la costruzione di Internet-TV […]. Il progetto è supervisionato da Malachy Moynihan, un ex vice presidente dei prodotti video emergenti di Cisco che ha già lavorato alle diverse iniziative sul versante del video consumer per la società di networking. Moynihan ha anche lavorato 9 anni ad Apple tra gli anni ‘80 e ‘90. Tra gli altri ingegneri hardware che lavorano al Lab126 con notevole esperienza nei set-top box troviamo Andy Goodman, ex ingegnere presso TiVo e Vudu, e Chris Coley, un ex architetto hardware presso ReplayTV, una delle prime società DVR della Silicon Valley”.

Amazon perciò è già a lavoro e molto probabilmente lancerà il servizio verso la fine del 2013.

fonte | whashington post

Condividi

Altre news