Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft vuole educare gli internauti sulla privacy

Microsoft avvia una nuova iniziativa di sensibilizzazione degli internauti per quanto riguarda il discorso privacy. L’azienda con sede a Redmond è da tempo attiva in tale ambito, basti ricordate la campagna “Scgroogle” lanciata per mettere in guarda gli utenti da Google e dalle sue “tecniche di spionaggio”. Ryan Gavin di Microsoft, in un post sul blog ufficiale ha dichiarato che l’85% degli americani sono preoccupati per la privacy online, ma pochi agiscono per limitare i danni.

Oggi stiamo lanciando una nuova campagna di sensibilizzazione dei consumatori incentrata sulla privacy online, con risorse disponibili su www.Microsoft.com/YourPrivacy. Vogliamo aiutare le persone a conoscere meglio gli strumenti e le tecnologie Microsoft che danno loro un maggiore controllo sulle informazioni personali mentre navigano sul web e usano i loro dispositivi preferiti Microsoft.

La campagna prevede spot televisivi (come ad esempio il video qui sotto) e vedrà Microsoft incoraggiare gli internauti a visitare il suo “Safety and Security Center” e a partecipare al sondaggio, quest’ultimo studiato per aiutare le persone a gestire la loro presenza sul web.

fonte | TheNextWeb

Condividi

Altre news