Yahoo! chiuderà alcuni servizi dal 30 aprile

829
0
CONDIVIDI

Come sappiamo, Yahoo! sta cercando di risollevarsi dopo un periodo non molto florido, ed inoltre ha ancora attivi dei servizi ormai obsoleti che richiedono tempo e risorse. Per questo la società ha deciso di fare una “pulizia” e chiudere alcuni servizi a partire dal 30 aprile.

Vi proponiamo un elenco dei servizi che chiuderanno i battenti dal 30 aprile:

  • Upcoming: acquisito nel 2005 dalla società, è un calendario per degli eventi locali, il quale è stato schiacciato dai social network, i quali stanno diventando sempre di più un luogo in cui condividere eventi e tenere organizzate le proprie attività sociali.
  • Yahoo! Deals: si tratta di una sorta di Groupon realizzato da Yahoo!, fu lanciato nel 2008 con l’obbiettivo di fornire agli utenti dei coupon online, molto di moda negli Stati Uniti.
  • Yahoo! SMS Alerts: Questo servizio inviava degli SMS su molti argomenti come il meteo, notizie, sport o finanza. Questo servizio è stato superato da applicazioni che fanno la stessa cosa.
  • Yahoo! Mail e Messenger per feature phone: le applicazioni per telefoni basate su J2ME, ormai superate grazie alla diffusione degli smartphone, chiudono, ma gli utenti potranno continuare ad usarle solo da browser.

Invece dal 3 giugno cesseranno di esistere le vecchie versioni di Yahoo! Mail, compreso Yahoo! Mail Classic.

fonte | Downloadblog.it

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS