Cerca
Close this search box.
Cerca

Yahoo! chiuderà alcuni servizi dal 30 aprile

Come sappiamo, Yahoo! sta cercando di risollevarsi dopo un periodo non molto florido, ed inoltre ha ancora attivi dei servizi ormai obsoleti che richiedono tempo e risorse. Per questo la società ha deciso di fare una “pulizia” e chiudere alcuni servizi a partire dal 30 aprile.

Vi proponiamo un elenco dei servizi che chiuderanno i battenti dal 30 aprile:

  • Upcoming: acquisito nel 2005 dalla società, è un calendario per degli eventi locali, il quale è stato schiacciato dai social network, i quali stanno diventando sempre di più un luogo in cui condividere eventi e tenere organizzate le proprie attività sociali.
  • Yahoo! Deals: si tratta di una sorta di Groupon realizzato da Yahoo!, fu lanciato nel 2008 con l’obbiettivo di fornire agli utenti dei coupon online, molto di moda negli Stati Uniti.
  • Yahoo! SMS Alerts: Questo servizio inviava degli SMS su molti argomenti come il meteo, notizie, sport o finanza. Questo servizio è stato superato da applicazioni che fanno la stessa cosa.
  • Yahoo! Mail e Messenger per feature phone: le applicazioni per telefoni basate su J2ME, ormai superate grazie alla diffusione degli smartphone, chiudono, ma gli utenti potranno continuare ad usarle solo da browser.

Invece dal 3 giugno cesseranno di esistere le vecchie versioni di Yahoo! Mail, compreso Yahoo! Mail Classic.

fonte | Downloadblog.it

Condividi

Altre news