Cerca
Close this search box.
Cerca

Nintendo: vendite digitali in continua crescita

Durante un intervista a GamesIndustry International, il presidente di Nintendo America, Reggie Fils-Aime ha fatto alcune importanti dichiarazioni riguardo l’attuale andamento delle vendite di titoli per Wii U e 3DS. Sebbene le vendite siano andate un po’ a rilento in questo ultimo periodo, la scelta di affidarsi al mercato digitale sta dando finalmente i suoi frutti.

Su 15 titoli per il 3DS venduti sia fisicamente che digitalmente – ha detto Fils-Aime – l’11% delle vendite è stata digitale.Il 67% dei proprietari di Nintendo 3DS ha infatti collegato il proprio dispositivo a internet, scaricando oltre 41 milioni di articoli tra giochi, applicazioni, demo, video, DLC e contenuti gratuiti. In generale le vendite di giochi per Nintendo 3DS sono aumentate del 55% rispetto allo scorso anno.

Per quanto riguarda l’ultima nata, la Wii U, Reggie Fils-Aime ammette che il ritmo di rilascio di nuovi titoli è stato più lento di quanto aveva previsto la società. Tuttavia con l’avvicinarsi dell’E3 questo ritmo è destinato ad aumentare notevolmente.

fonte | TheVerge

Condividi

Altre news