Cerca
Close this search box.
Cerca

Kiosk mode per Windows 8.1

Diventa sempre più grande l’interesse per il primo vero aggiornamento del nuovo software “made in Redmond”. Windows 8.1 è in lavorazione e sicuramente avrete già letto notizie relative a nuove opzioni e funzionalità introdotte. Proprio l’ultima build, la numero 9374, introduce una novità che si rivelerà interessante soprattutto in ottica business.

Stiamo parlando della Kiosk mode. Attivabile dal menù impostazioni permette di “bloccare” il dispositivo obbligandolo ad usare una applicazione metro impostata a priori per un particolare account. Una volta decisa, l’app verrà eseguita in automatico una volta effettuato il login. Questa feature risulterà molto comoda per quegli utilizzi che richiedono di usare una sola applicazione come l’uso di app specifiche per negozi (un po’ come avviene negli iphone o ipad degli Apple store) oppure nei casi di programmi aziendali laddove l’azienda fornisce un pc o tablet da lavoro e necessita che venga usato solo per scopi aziendali.

Questa 9374 porta con se un’altra novità che riguarda l’introduzione dei risultati web quando si cerca qualcosa dal box di ricerca. Inoltre, sebbene si sia parlato della volontà di reintrodurre il tasto start nella modalità desktop, sembra che in questa build non ce ne sia più traccia. Ricordiamo che Windows 8.1 sarà rilasciato inizialmente con una preview pubblica per poi venir distribuito verso fine anno insieme ai nuovi pc/tablet con schermi da 7-8 pollici.

fonte | the verge

Condividi

Altre news