CEO WhatsApp: elaboriamo più messaggi di Facebook

6290
0
CONDIVIDI

WhatsApp, una delle più popolari piattaforme di messaggistica, è stata ospite ieri al Dive Into Mobile. In questa occasione, il CEO Jan Koum ha riferito che la società vanta una sede centrale più grande di Twitter e ogni mese incassa 200 milioni di dollari.

WhatApp elabora ogni giorno circa 18 miliardi di messaggi, mentre Facebook si ferma a 10 miliardi. A differenza di Twitter o Facebook, l’app ha evitato di inserire pubblicità, realizzando un abbonamento annuale di 0,99 dollari per tutte le piattaforme.

“Siamo contro i manifesti pubblicitari”, così ha riferito Koum alla manifestazione. “Siamo bombardati ogni giorno di pubblicità, e ci sentiamo che la stessa, su un dispositivo mobile, non sia il posto ideale. Inserire la pubblicità su uno smartphone è una pessima idea, dato che non vogliamo essere interrotti da annunci durante una conversazione con i nostri cari”.

Nonostante il passaggio ad un sistema di abbonamenti, Koum ha detto che gli utenti di WhatsApp non sono calati. “Il nostro obbiettivo è quello di realizzare una società indipendente e sostenibile“, così ha riferito Koum. “Vogliamo costruire un business”.

fonte | The Verge

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS