Approda in Italia l’Università dei videogiochi !

1249
0
CONDIVIDI

Finalmente approda in Italia l’Università dei videogiochi, un luogo formativo e istituzionale, dove i ragazzi e le ragazze appassionati di gaming potranno andare a studiare non solo la storia dei videogiochi ma anche la costruzione e lo sviluppo degli stessi.

Una grande rivoluzione per la scuola italiana, che mira, con questa ‘speciale’ Università, all’apprendimento a 360° di un argomento ancora poco conosciuto dai più, andando a concentrarsi sopratutto sullo sviluppo e la realizzazione tecnica del videogioco. La prima città italiana ad usufruire di questo privilegio è Salerno, in cui, già dall’anno scolastico 2013-2014, darà la possibilità di prendere parte alle lezioni.

Queste le parole del presidente dell’Università, Nicola Colantonio, alla presentazione di Lunedì 8 Aprile:

“Stiamo parlando del mondo dell’animazione e dei videogiochi. L’obiettivo del progetto è quello di sopperire ad una carenza formativa creando una proposta d’alto profilo che dia vita ad una nuova generazione di professionisti dell’animazione e dello sviluppo di videogames, competitivi sul mercato internazionale”.

Insomma un progetto molto importante, sopratutto per la formazione completa dei ragazzi verso un argomento molto interessante come quello dei videogiochi.

fonte | tecnological-videogames

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS