Cerca
Close this search box.
Cerca

Vine è l’applicazione gratuita più scaricata dall’App Store, ma solo in USA

Vine, il servizio di condivisione video su Twitter, ha scalato la classifica delle applicazioni gratuite più scaricate dall’App Store. Tutto ciò in soli sei mesi e solo negli Stati Uniti. Per chi ancora non lo conoscesse, Vine è un servizio che consente a chiunque abbia dispositivi iOS di registrare video di sei secondi da poter condividere su Twitter e Facebook.

Il Creative Director e co-founder di Vine Rus Yusupov oggi ha inviato un tweet per rendere ufficiale l’annuncio. Nel corso dell’ultimo mese, Vine ha aggiunto delle nuove funzionalità che molto probabilmente hanno contribuito a far crescere il suo utilizzo. Alla fine del mese scorso, è stato reso possibile agli utenti di condividere i video di altre persone attraverso Twitter e Facebook. E proprio la scorsa settimana, è stata inaugurata una sezione hashtag trend che gli utenti possono consultare per temi caldi e top trend.

Vine ha contribuito anche a generare un ecosistema del tutto nuovo. Michael Schonfeld, Dwolla Developer Evangelist, ha creato un servizio subito dopo il lancio di Vine per permettere la condivisione dei video su Tumblr o su qualsiasi altro tipo di blog. E, naturalmente, non dobbiamo dimenticare che il teaser trailer per il film di prossima uscita “The Wolverine” è stato pubblicato in formato Vine.

Se avete un dispositivo con iOS, potete scaricare Vine gratuitamente seguendo questo link.

fonte | TheNextWeb

Condividi

Altre news