Cerca
Close this search box.
Cerca

FLY: recensione delle cuffie senza fili di Cellularline

Nonostante un pizzico di scetticismo iniziale, ci siamo decisi a recensire le tutto sommato abbordabili cuffie senza fili FLY di Cellularline. Appena arrivate in redazione la prima cosa che abbiamo notato è stata la confezione, curata e molto d’impatto per colori scelti, per grafica e per stile di packaging. Dopo qualche minuto di lotta per estrarle dalla confezione (non è così semplice come sembra) ecco le nostre cuffie pronte per essere indossate.

Fly Bluetooth

La qualità dei materiali non è certo paragonabile ad una Beats Solo HD, ma comunque quando indossate sono comode e perfettamente stabili. I padiglioni imbottiti rendono sopportabile la loro presenza, anche per un tempo moderatamente prolungato. Ovviamente, la struttura portante è regolabile, per adattarsi al meglio su qualsiasi individuo.

Sul lato sinistro troviamo i pulsanti per l’accensione e per il volume, una sorta di pulsante home (in stile prodotto Apple) per dare impulsi al Bluetooth e l’apposito connettore per la ricarica. Essendo senza fili, al suo interno è presente una piccola batteria (non sostituibile) che permette alle cuffie di funzionare senza alcun tipo di collegamento via cavo. Il pulsante home – di cui vi abbiamo parlato poco fa – funge anche da indicatore di carica. Infatti, se collegate il cavo USB lo vedrete illuminarsi di rosso, se la carica non è completa, o di celeste se la carica è ultimata.

Fly Cellularline

La qualità audio mi ha soddisfatto in parte. Il volume è alto al punto giusto ma non avvolge come ci si aspetterebbe da un paio di cuffie come queste. Ottima invece la presenza del microfono per chiamare utilizzando telefono o VoIP. E’ compatibile con qualsiasi dispositivo dotato di Bluetooth, che esso sia smartphone, tablet o computer (anche Mac).

Il loro prezzo si aggira sui 50€. Le potete trovare nei migliori rivenditori di elettronica di consumo.

Condividi

Altre news