Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook Home: ecco il nuovo launcher per dispositivi Android

Facebook Home è forse l’anello mancante tra smartphone e social network, infatti questa novità implementata da Facebook in Android permetterà di avere una interazione con i social network ancora più focalizzata e mirata.

facebook-home-6

L’implementazione con Android nasce già da vari anni fa, nel quale Facebook aveva già cercato di creare, sempre attraverso uno smartphone HTC, una esperienza d’uso a 360°, capace di far restare l’utente sempre in contatto con i propri amici, creando cosi una vera e propria esperienza sociale. L’obbiettivo di Facebook Home è proprio questo, cioè tenere sempre più in contatto moltitudini di persone, attraverso un semplice launcher, che possa essere consultato in modo semplice ed efficace, aggiornandoci in tempo reale con tutte le notifiche e i post dei nostri amici.

nexusae0_2013-04-04_13h13_08

Durante la presentazione abbiamo anche intravisto dei dispositivi iOS e Windows Phone, i quali ancora non potranno usufruire di questa funzione, poiché Mark Zuckerberg, ha sottolineato che Android, essendo un OS open, è perfetto per questo tipo di funzionalità, e che calzerà a pennello in tutti gli smartphone in cui verra inserita in futuro. Detto questo, però, pensiamo anche che nei prossimi mesi Facebook, magari avendo un’ottimo risultato su Android, potrebbe pensare di inserire questa novità anche all’interno di iOS e Windows Phone, creando così una vera e propria rivoluzione sociale.

Schermata 2013-04-04 alle 23.02.51

Personalmente penso che questa funzione dia maggior spessore a Facebook, ma la sua importanza all’interno dei vari dispositivi Android in questa veste si vedrà solamente fra qualche mese, quando si andranno a tirare le prime somme sull’utilizzo di questa nuova esperienza sociale, che se capita può veramente cambiare il modo di vedere uno smartphone.

Vi lasciamo ai video, che vi faranno capire qualcosa in più sulle funzionalità che offre questo nuovo Facebook Home.

Condividi

Altre news