Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone: in futuro potrebbe essere costituito solo dal display

Mentre continuano i rumor riguardo la prossima generazione di iPhone, giovedì scorso l’US Patent and Trademark Office ha pubblicato un interessante brevetto di Apple. Intitolato “Electronic device with wrap around display”, il brevetto mostra un futuristico dispositivo avvolto nella sua interezza da un display AMOLED. Grazie a questa soluzione, l’utente avrebbe a disposizione un grande display, senza compromettere la maneggevolezza del dispositivo.

13.03.28-Wrap-2

Il display inoltre, grazie all‘enorme flessibilità può essere sia esteso e appoggiato su un piano orizzontale, che arrotolato e infilato all’interno del dispositivo stesso. Il corretto funzionamento del dispositivo sarà possibile grazie al riconoscimento facciale, che permetterà di adattare al meglio l’interfaccia, individuando la posizione dell’utente rispetto al display. I tasti fisici, mancando un telaio vero e proprio verranno sostituito da tasti virtuali, raggiungibili direttamente sul display.

13.03.28-Wrap-3

Secondo il brevetto, questo futuristico iPhone potrebbe essere dotato di due aperture, chiuse da tappi, che se rimossi permetterebbero di unire il dispositivo ad un altro, ampliando ancora di più le dimensioni del display.

13.03.28-Wrap-5

fonte | AppleInsider

Condividi

Altre news