Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook: evento il 4 aprile per la nuova “casa su Android”

Facebook ha invitato la stampa ad un evento che si terrà presso la propria sede il 4 aprile. Questo evento viene introdotto con lo slogan “Vieni a vedere la nostra nuova casa su Android“. Le fonti suggeriscono che durante l’evento il colosso dei social network mostrerà una versione modificata del sistema operativo Android, con tante funzionalità native di Facebook per la homescreen.

In precedenza, delle fonti avevano anticipato che Facebook avrebbe organizzato questo evento ad aprile, per mostrare una nuova versione di Android in esecuzione su un dispositivo HTC. Che sia arrivata finalmente l’ora di vedere questo tanto chiacchierato Facebook Phone?

Immaginandoci un po’ quello che potrà essere questa nuova versione di Android, mi vengono in mente funzionalità di condivisione integrate, chiamate VoIP, Messenger sempre attivo e così via. Nulla esclude poi la presenza delle nuove Feed News nella homescreen di questo S.O. Android appositamente modificato.

facebook-evento-4aprile

Ma come si potrà avere a disposizione questa versione di Android appositamente modificata per Facebook? TechCrunch suggerisce un tipo di installazione alla Go launcher. Quindi, chi vorrà godere di queste funzionalità esclusive potrà recarsi sullo store Google Play e scaricare questa apposita versione che trasformerà il loro dispositivo in un vero e proprio Facebook Phone. Ma se così fosse allora quale esclusiva avrebbe HTC?

Ovviamente è impossibile dare risposta ad ogni quesito. Abbiamo buttato giù possibili scenari, ma non sappiamo quali effettivamente possano essere considerati reali. Non ci resta che attendere il 4 aprile per conoscere tutte le novità targate Android/Facebook.

Condividi

Altre news