Cerca
Close this search box.
Cerca

Gli utenti controllano 14 volte al giorno Facebook sugli smartphone

Pensate di essere tra coloro che utilizzano molto lo smartphone per accedere a Facebook? Sappiate che uno studio afferma che, in media, una persona controlla il proprio account Facebook almeno 14 volte al giorno.

Questa è solo una delle sorprendenti rivelazioni pubblicate da un rapporto dell’IDC reso noto lo scorso mercoledì. Questo studio ha analizzato un campione di circa 7.446 persone con iPhone o Android negli Stati Uniti, e un’età compresa tra i 18 e i 44 anni. Proprio a queste persone è stato chiesto quante volte utilizzano lo smartphone in una settimana.

Il 79% delle persone utilizzano il loro smartphone nei primi 15 minuti da risveglio, mentre il 62% neanche aspetta 15 minuti, sopratutto giovani tra i 18 e i 24 anni.

Dato che questo sondaggio è stato sponsorizzato da Facebook, la maggior parte delle domande si sono concentrate sul famoso social network, che si trova al terzo posto tra le applicazioni più popolari sugli smartphone degli intervistati.

C’è un dato che a molti può far storcere il naso, infatti il 50% degli intervistati ha ammesso di controllare la propria timeline durante un film.

È voi quanto usate Facebook sul vostro smartphone? Fatecelo sapere nei commenti.

fonte | Mashable

Condividi

Altre news