Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Glass: saranno prodotti nella Silicon Valley

Google sarebbe intenzionata a fabbricare i suoi futuri Google Glass nella Silicon Valley, almeno questo dichiarano le fonti del Financial Times. Sempre gli stessi informatori ci segnalano che la società sta pensando di dare in concessione tale lavoro alla Hon Hai Precision Industry, nota anche come Foxconn. Se così fosse, Google sarebbe una delle poche aziende a credere fortemente nella produzione di gadget elettronici in USA, insieme ad Apple.

Il produttore taiwanese vuole realizzare impianti in diverse città degli Stati Uniti, come Detroit e Los Angeles. Per dovere di cronaca, Google fabbricherà questi Google Glass in USA, ma le varie componenti, vedi il vetro, arriveranno dall’Asia e non solo. Alcuni Google Glass sarebbero già in via di produzione.

Solo qualche migliaio di Google Glass uscirà dalla linea di fabbrica californiana nelle prossime settimane, piuttosto che i milioni di iPhone e altri dispositivi elettronici che Foxconn produce in genere nei suoi stabilimenti in Cina, dove sono realizzati la maggior parte dei gadget del mondo. Inoltre non è chiaro quante persone lavorano nell’impianto.

Non vediamo l’ora di metterci sopra le mani. Forse saranno proprio questi Google Glass a dare il colpo di grazie agli attuali smartphone?

Condividi

Altre news