BlackBerry va meno peggio del previsto

465
0
CONDIVIDI

Nella sua prima relazione di guadagni dal cambiamento del nome da RIM a BlackBerry è stato registrato un utile operativo di $94 milioni da 2,7 miliardi dollari fatturato. Le stime degli analisti mesi fa invece non davano fiducia e prevedevano appena $2 miliardi di fatturato.

Questa è una notizia incoraggiante per il produttore canadese che negli ultimi mesi non aveva registrato delle ottime vendite, sopratutto per quanto riguarda i vecchi smartphone in commercio. Meno incoraggiante è, infatti, la notizia che BlackBerry ha perso tre milioni di abbonati nel trimestre, in calo a 76 milioni in tutto il mondo. Si vocifera che avrebbe venduto sei milioni di dispositivi BlackBerry negli ultimi tre mesi, ma solo un milione di loro sono BlackBerry 10.

Gli analisti si aspettavano un totale di 7 milioni di vendite, 1 milioni dei quali sarebbero dovuti essere BlackBerry 10. Una situazione in bilico che non conforta ancora però il titolo a Wall Street.

fonte | the verge

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS