Cerca
Close this search box.
Cerca

Babble sempre più vicino alla sua versione finale

Dopo aver letto le prime indiscrezioni sul nuovo servizio di Google arrivano nuove immagini che provano a rappresentarne il design. Stiamo parlando di Babble, la risposta di Big G ai noti servizi di messaggistica quali whatsapp, iMessage, messenger di Blackberry e Skype.

Alcune immagini erano state pubblicate in rete qualche settimana fa, ma avevano destato non pochi dubbi. Sembravano, infatti, solo degli ottimi fake: design non troppo curato e rifinito,  alcuni particolari non consoni con lo stile Holo (come i tasti “Skip e Vote” presenti nella terza immagine), interfaccia eccessivamente caotica e presenza nella parte inferiore di un menu impostazioni a due righe sovrapposte, non certo pratico.

A seguire la prime e meno raffinate immagini

babble 2

Proprio in questi giorni è stata pubblicata in rete una nuova immagine che vede girare “babble” sul nuovissimo HTC One (in apertura articolo). Questa volta l’app sembra migliorata dal lato interfaccia, che riprende lo stile Holo e  si rifà a Google Keep e al nuovo PlayStore. C’è da dire, però, che anche questa potrebbe essere  un mockup e inoltre il fatto che il proprietario del sito sia un designer aggiunge altri punti interrogativi. Babble è sicuramente interessante e riunendo tutte le funzioni dei vari servizi di messaggistica di Google offrirà un servizio molto pericoloso per i concorrenti, grazie non solo all’enorme diffusione dei prodotti Android, ma anche al fatto che, probabilmente, sarà multipiattaforma.

Manca poco al Google I/O che si terrà dal 15 al 17 maggio e molto probabilmente sapremo tutto quello che c’è da sapere su questa nuova applicazione. Google talk, Google messenger, Google voice e Hangout, qual è il vostro servizio preferito? Siete soddisfatti da questa nuova direzione intrapresa da Google?

fonte | androidworld

Condividi

Altre news