Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft fissa la conferenza Build, si prepara per Windows Blue?

Microsoft ha annunciato la terza conferenza //BUILD/ per sviluppatori, che si terrà a fine luglio al Moscone Center di San Francisco. È il terzo incontro che riunisce sviluppatori da tutto il mondo ma quest’anno avrà luogo con sede diversa e in anticipo rispetto agli anni scorsi.

Al momento sappiamo, dalle edizioni passate, che l’evento solitamente segue ad un importante annuncio (presentazione Windows 8 e Windows Phone 8), ma quest’anno potrebbe diventare proprio la sede in cui si sveleranno gli aggiornamenti Windows Blue e Windows Phone Blue.

Ad accreditare l’ipotesi, sarebbe il restyling del sito della conferenza, buildwindows.com, che dopo il redesign delle scorse ore si tinge di blu ricordando proprio Windows Blue.

Ricordiamo anche che Windows Blue, nella sua fase di beta trapelata nei giorni scorsi con la build 9364, dovrebbe includere il supporto a tre dimensioni di Live Tile sulla schermata Start, una migliore gestione del multitasking affiancato, della personalizzazione di Start e un pannello di controllo con più funzioni e più ordinato.

Per quanto riguarda Windows Phone Blue, invece, si sa poco e niente, anche se dovrebbe portare l’aggiunta di un centro notifiche promesso alla conferenza //BUILD/ 2012 e un avvicinamento all’ambiente di sviluppo di Windows 8.

BUILD

Le iscrizioni per l’evento che si svolgerà dal 26 al 28 luglio verranno aperte il 2 aprile alle 9 di mattina (alle 16 in Italia con ora legale che inizia il 31); i primi 500 iscritti pagheranno 1˙595 $ come quota di iscrizione mentre i successivi 2˙095 $. Un prezzo non basso ma gli sviluppatori riceveranno in regalo probabilmente un dispositivo, come accaduto l’anno scorso con il regalo di un Lumia 920, di un Surface RT e di 100 GB di SkyDrive.

fonte | WPCentral

Condividi

Altre news