Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Glass: presto una legge ne impedirà l’utilizzo mentre si guida

I Google Glass, gli occhiali di ultima generazione sviluppati dalla nota azienda di Mountain View, potrebbero costringere diversi stati a rivedere le proprie leggi in merito all’utilizzo dei dispositivi elettronici. In USA, così come in Italia, è proibito utilizzare il cellulare mentre si guida. I Google Glass saranno come degli smartphone, solo che posizionati sempre sopra i nostri occhi, allora perché dovremmo poterli utilizzare mentre guidiamo?

Google ci ha mostrato come questi occhiali potrebbero esserci utili al volante, magari per darci indicazioni stradali, ma il deputato Gary G. Howell della Virginia Occidentale non sembra essere tanto d’accordo. Esso ha infatti intenzione di proporre una legge che proibisca l’uso di tutti gli HMD (head-mounted display) durante la guida, ovvero gli occhiali di ultima generazione. Quindi non stiamo parlando di una legge anti-Google Glass, ma di un emendamento che colpirà tutti questi dispositivi.

Ecco cosa ha dichiarato a CNET:

Sono soprattutto i giovani ad essere appassionati di tecnologia e a provare i nuovi dispositivo. Questa fascia d’età è anche quella più vulnerabile e la meno esperta al volante. Sentiamo spesso di incidenti causati da persone che si mettono a scrivere messaggi mentre sono al volante, molti dei quali giovani. Secondo il mio parere l’utilizzo di Google Glass rientra in questa tipologia di rischio.

fonte | Webnews

Condividi

Altre news