Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows Blue: trapelata in rete la build 9364

Stando a quanto riportato negli ultimi mesi, Microsoft, in seguito all’uscita di Windows 8, avrebbe iniziato a lavorare alla prossima release del suo sistema operativo, attualmente conosciuta con il nome in codice Windows Blue. Secondo le ultime informazioni trapelate in rete, questa nuova release di Windows non dovrebbe portare sostanziali cambiamenti rispetto alla versione attualmente disponibile sul mercato.

A conferma dei precedenti rumor, poche ora fa, è finalmente trapelata sul web una build del nuovo sistema operativo. La build è la 9364 appartenente probabilmente alla Milestone 1 e quindi successiva agli screenshot trapelati qualche settimana fa.

La nuova build, oltre a confermare i precedenti rumor, ci permette di dare un’occhiata più da vicino alle principali novità di questa nuova release di Windows. Innanzitutto Microsoft permette di rimpicciolire ulteriormente le Live Tiles. In questo modo avremo tre dimensioni possibili come su Windows Phone 8. Oltre alla possibilità di affiancare due applicazioni, questa build include una sveglia e una calcolatrice in stile Windows 8. Tra le altre cose va segnalato che Microsoft sta cercando di migliorare l’integrazione del sistema operativo con SkyDrive, al fine di garantire una migliore gestione del back-up. In Windows Blue avremo inoltre la possibilità di impostare le applicazioni predefinite, nonché avere maggiori informazioni sulle dimensioni delle app.

La prossima release di Windows, ora conosciuta con il nome in codice Windows Blue, dovrebbe arrivare questa estate. Intanto, grazie al sito r27.it, potete provare questa build scaricandola a questo indirizzo.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news