Cerca
Close this search box.
Cerca

Instametrogram, un client Instagram per Windows 8/RT

Instametrogram è uno dei pochi ben fatti client per Windows 8 e Windows RT di Instagram, che permette di accedere alle fotografie caricate sul social network dal proprio computer o tablet con il neonato sistema operativo di Microsoft.

L’applicazione consente di visualizzare le foto più popolari pubblicate nel mondo oppure, se si effettua l’accesso con un account precedentemente creato sulla versione per smartphone, visualizzare il feed di notizie e ovviamente accedere alle proprie immagini caricate.

Possiamo anche cercare nell’archivio di Instagram e volendo scaricare le immagini trovate che più preferiamo. Essendo Instametrogram un’applicazione non ufficiale di Instagram, non potremo scattare e caricare fotografie con relativi filtri sul sito e dovremo limitarci a guardare le foto già caricate.

Altra funzione interessante è la visualizzazione delle ultime o più popolari fotografie caricate su una mappa quindi in base al luogo nel quale sono state scattate.

Ultima informazione che vi riporto è che Instametrogram supporta le Live Tile di Windows e le notifiche, per rimanere sempre aggiornati con le ultime novità legate al proprio account.

Instametrogram è disponibile gratuitamente per Windows 8 e Windows RT sul Windows Store. Se avete bisogno di creare un account Instagram, potete farlo scaricando l’applicazione ufficiale per iOS e Android o, se per esempio avete Windows Phone, utilizzando un simulatore di Android come Bluestacks per scaricare l’app sul computer.

fonte | Geekissimo

Condividi

Altre news